Acqua storta L.R. Carrino – Meridiano Zero

7,00

Acqua storta L.R. Carrino – Meridiano Zero – Meridianonero – 1a Edizione 2008 – Completo – 128 Pagine – Copertina Morbida – Buone Condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

Descrizione

Prefazione:

Acqua storta L.R. Carrino – Meridiano Zero

Don Antonio è un boss della camorra napoletana. Ai figli ha insegnato i valori della Bibbia, perché la Bibbia “ci dice quello che dobbiamo fare, ci dice quali sono le cose giuste”. E portare rispetto è una di queste. Suo figlio Giovanni i discorsi troppo complicati non li capisce, non è come il padre o come sua moglie Mariasole: la “famiglia” è l’unica realtà che conosce, e non si fa troppe domande. Un periodo al carcere minorile, un matrimonio combinato per mettere pace fra la sua gente e quella di Don Pietro Simonetti, gli affari di famiglia. Poi un giorno Giovanni incontra Salvatore. E in Salvatore si perde: attrazione inattesa, scombussolamento di viscere, fino a non poterne più fare a meno. Ma il loro amarsi è “una bestemmia sull’altare di Santa Chiara”. Con il suo amore Giovanni manca di rispetto a sua moglie e soprattutto alla famiglia.
E nel mondo di Don Antonio questo è il peccato più grande. Un peccato che si paga molto caro. E quindi precauzioni, sotterfugi e testimoni eliminati, che non bastano però ad arginare il fiume in piena. A Giovanni sembra che tutti conoscano il loro segreto. Bisogna mettere la cosa a tacere. A ogni costo. Prima che sia troppo tardi. Una storia che inizia a poche ore dall’epilogo, per ricostruire in una carrellata a ritroso gli eventi dei pochi giorni precedenti.

Biografia:
L. R. Carrino nasce nel 1968 a Napoli e vive a Roma dal 1997.

Acqua storta L.R. Carrino – Meridiano Zero ultima modifica: 2016-01-18T17:43:36+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.135 kg
Dimensioni 12.50 × 19 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Acqua storta L.R. Carrino – Meridiano Zero”