L’educazione sentimentale Gustavo Flaubert – Rizzoli Bur

9,00

L’educazione sentimentale Gustavo Flaubert – Rizzoli Bur – 1957 – Volume quintuplo – Completo – 448 Pagine – Copertina Morbida – Buone Condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

Descrizione

Prefazione:

L’educazione sentimentale Gustavo Flaubert – Rizzoli Bur

L’educazione sentimentale è un romanzo di Gustave Flaubert, scritto nel periodo che va dal 1864 al 1869 e pubblicato nello stesso anno, suddiviso in tre parti, delle quali le prime due contano sei capitoli ciascuna, mentre l’ultima sette.Nel progetto originario del romanzo l’autore prevedeva un lavoro a metà strada fra il romanzo sentimentale e quello dei costumi parigini, per fornire al lettore un quadro sulla storia morale della sua generazione. Il successo del libro è stato tardivo e la critica moderna lo inserisce di diritto tra gli esempi più convincenti del romanzo ottocentesco, sottolineando lo stile fluido e le innovazioni narrative e grammaticali che lo hanno contraddistinto.È da notare che Flaubert redasse in precedenza, dal 1843 e il 1845, un altro romanzo con lo stesso titolo, pubblicato nel 1910, dalla trama profondamente diversa.

Biografia:
Gustave Flaubert (Rouen, 12 dicembre 1821 – Croisset, 8 maggio 1880) è stato uno scrittore francese. È considerato l’iniziatore del naturalismo nella letteratura francese ed è conosciuto soprattutto per essere l’autore del romanzo Madame Bovary e per l’accusa di immoralità che questa opera gli procurò. Tuttavia Flaubert viene ricordato in ambito letterario anche per opere quali L’educazione sentimentale e Salammbô, oltre che per la sua passione per lo stile e l’estetica.

L’educazione sentimentale Gustavo Flaubert – Rizzoli Bur ultima modifica: 2015-01-20T16:00:34+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.240 kg
Dimensioni 10.50 × 15.50 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’educazione sentimentale Gustavo Flaubert – Rizzoli Bur”