Moravia desnudo Sergio Saviane – SugarCo Edizioni

9,00

Moravia desnudo Sergio Saviane – SugarCo Edizioni – Fatti e Misfatti – 1976 – Completo – 196 Pagine – Copertina Morbida – Leggero difetto in copertina in testa come da scansione – Buone Condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

Descrizione

Prefazione:

Moravia desnudo Sergio Saviane – SugarCo Edizioni

Il pamphlet, la satira non hanno vita facile nel nostro bel paese. I motivi sono tanti e ben conosciuti. Perciò, quando negli ambienti letterari si sparse la voce che Sergio Saviane stava scrivendo un libro su Moravia, la prima reazione fu di sorpresa; sopravvenne l’irritazione – quindi il rifiuto; e infine il silenzio, che è l’arma preferita poiché il silenzio non mette in causa il pluralismo: dove si tace non vi è confronto – né contrasto – di idee. Ecco quindi un buon motivo per pubblicare questo libro di Sergio Saviane. Dopo che la rivista mensile ‘Prima Comunicazione’ ne ha diffuso due stralci, il pubblico italiano, nelle intenzioni dello establishment trasformistico-letterario che da tre decennti si adatta a tutti i regimi, avrebbe dovuto restare a bocca asciutta. Invece noi crediamo che il pubblico italiano abbia il diritto di leggere Moravia desnudo e di giudicare il pamphlet, il suo autore, Moravia, e il mondo dei premi e della critica letteraria che è, in ultima analisi, il bersaglio di Saviane. Saviane non è nuovo agli sconquassi. I lettori dell’Espresso’ conoscono i suoi articoli al vetriolo sul monopolio radiotelevisivo e i propri addetti. Questo Moravia desnudo è certamente un altro – e più che legittimo – attentato contro il monopolio della ‘cultura’ che si espande dalle trattorie e dai salotti romani in tutto il paese. In ogni caso, è il libro più divertente dell’anno.

Biografia:
Sergio Saviane (Castelfranco Veneto, 18 aprile 1923 – Castelfranco Veneto, 27 luglio 2001) è stato uno scrittore e giornalista italiano.

Moravia desnudo Sergio Saviane – SugarCo Edizioni ultima modifica: 2015-11-24T17:21:06+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.201 kg
Dimensioni 13.50 × 21 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Moravia desnudo Sergio Saviane – SugarCo Edizioni”