Diga sul pianeta Hestia C.J. Cherryh – Urania 933

4,00

Diga sul pianeta Hestia C.J. Cherryh – Urania 933 – I Romanzi – Mondadori – 12/12/1982 – Completo – 168 Pagine – Copertina Morbida – Buone Condizioni

1 disponibili

Prezzo Fisso

Descrizione

Prefazione:

Diga sul pianeta Hestia C.J. Cherryh – Urania 933

Se non sapessimo che l’autore di questo romanzo è una donna, non esiteremmo a lodare in primo luogo la sua straodinaria delicatezza di fantasia e di stile. Metteremo quindi l’accento sulla robustezza dell’intreccio e sull’eccezionale qualità di un suspense che non ha nulla di particolarmente femminile, ne di particolarmente maschile, ma è per così dire un suspense unisex, ovverosia per tutti.

Biografia:
C. J. Cherryh, pseudonimo di Carolyn Janice Cherry (St. Louis, 1º settembre 1942), è una scrittrice statunitense di romanzi di fantascienza e fantasy.La sua attività come scrittrice, iniziata a metà degli anni settanta, ha prodotto oltre 60 romanzi, compresi Cyteen e La lega dei mondi ribelli (Downbelow Station) appartenenti al ciclo della Lega e della Confederazione e vincitori del premio Hugo.Il suo vero cognome è Cherry ma le è stato cambiato dal suo primo editore. L’utilizzo delle iniziali aveva invece lo scopo di nascondere il fatto che fosse una donna. All’inizio della sua carriera infatti la stragrande maggioranza degli scrittori di fantascienza erano uomini.

Diga sul pianeta Hestia C.J. Cherryh – Urania 933 ultima modifica: 2015-01-09T16:19:35+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.125 kg
Dimensioni 13 × 19 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Diga sul pianeta Hestia C.J. Cherryh – Urania 933”