La luce del passato Arthur C. Clarke – Rizzoli

10,00

La luce del passato Arthur C. Clarke – Rizzoli – La Scala – 2000 – Completo – 396 Pagine – Copertina Rigida – Buone Condizioni

1 disponibili

Prezzo Fisso

Descrizione

Prefazione:

La luce del passato Arthur C. Clarke – Rizzoli

La luce del passato (The Light of Other Days) è un romanzo di fantascienza di Arthur C. Clarke e Stephen Baxter pubblicato nel 2000. Il romanzo tratta a livello divulgativo la teoria della relatività di Einstein attraverso la possibilità (sebbene teorica) di conoscere il passato.

Biografia:
Sir Arthur Charles Clarke (Minehead, 16 dicembre 1917 – Colombo, 19 marzo 2008) è stato un autore di fantascienza e inventore britannico. Clarke è ai più noto per il suo romanzo 2001: Odissea nello spazio del 1968, cresciuto assieme alla sceneggiatura del film omonimo realizzato con il regista Stanley Kubrick ed ispirato al racconto breve La sentinella dello stesso Clarke. Lo scrittore ha però al suo attivo una produzione letteraria assai estesa, tra cui la celebre serie di Rama. È considerato un autore di fantascienza hard o “classica”, dato che una caratteristica saliente dei suoi romanzi è l’attenzione per la verosimiglianza scientifica. In suo onore l’orbita geostazionaria della Terra è stata chiamata “Fascia di Clarke”. Egli infatti fu il primo ad ipotizzare, in un articolo pubblicato nel 1945,[1] l’utilizzo dell’orbita geostazionaria per i satelliti dedicati alle telecomunicazioni.

La luce del passato Arthur C. Clarke – Rizzoli ultima modifica: 2015-05-20T16:38:30+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.450 kg
Dimensioni 14 × 22 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La luce del passato Arthur C. Clarke – Rizzoli”