I trentanove gradini John Buchan – Rizzoli

7,00

I trentanove gradini John Buchan – Rizzoli – Collana La Scala – 1a Edizione – 1979 – Completo – 130 Pagine – Copertina Rigida – Buone Condizioni

1 disponibili

Prezzo Fisso

COD: ItgJBR Categorie: , Tag: , , ,

Descrizione

Prefazione:

I trentanove gradini John Buchan – Rizzoli

Londra, 19 maggio 1914. L’ingegnere minerario Richard Hannay è tornato dalla Rhodesia da tre mesi, ed è già così annoiato a morte dalla routine della capitale britannica che pensa di ritornare in Africa. Quella sera, uno dei suoi vicini di casa, l’americano Franklin P. Scudder, lo ferma mentre sta tornando a casa e lo convince a farsi invitare in casa. Una volta entrato gli racconta una strana storia su un complotto ai danni del primo ministro greco, Carolidis: secondo Scudder, Carolidis verrà ucciso di lì a tre settimane, il 15 giugno, durante una riunione che si terrà a Londra. Scudder gli racconta anche che, per poter sfuggire ai suoi nemici, ha portato nel suo appartamento un cadavere che ha sfigurato per fare in modo che possa esser scambiato per lui. L’uomo ha paura di essere ucciso, considerando le informazioni che ha sul complotto per uccidere Carolidis, per cui chiede ed ottiene di poter restare a dormire a casa di Hannay.Prima di andare a dormire, Scudder si sbarba e si lava e quando esce dal bagno sembra una persona diversa. Si presenta nuovamente a Richard con il nome di “capitano Theophile Digby del 40° Guarkhas attualmente in congedo”. Il giorno successivo l’ingegnere viene a sapere che nel suo condominio è stato trovato un cadavere nell’appartamento di Scudder. Dalle prime indagini si tratterebbe del suicidio del medesimo Scudder, che si sarebbe ucciso sparandosi un colpo al volto. Questo fatto rafforza in Hannay la convinzione che Scudder abbia detto la verità sul complotto.

Biografia:
John Buchan, Primo barone di Tweedsmuir (Perth, 26 agosto 1875 – Montréal, 11 febbraio 1940), è stato un romanziere e politico scozzese.

I trentanove gradini John Buchan – Rizzoli ultima modifica: 2014-11-15T17:22:04+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.340 kg
Dimensioni 14 × 22.50 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “I trentanove gradini John Buchan – Rizzoli”