Il collezionista di ossa Jeffery Deaver – Sonzogno

9,00

Il collezionista di ossa – Jeffery Deaver – Sonzogno – 7a Edizione 1999 – Completo – 450 pagine – Copertina rigida – Buone condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

COD: IcdoJDS Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

Prefazione:

Il collezionista di ossa Jeffery Deaver – Sonzogno

Rhyme, criminologo forense divenuto tetraplegico in seguito a un incidente legato a un’indagine, viene incaricato di scovare il serial killer che rapisce persone appena arrivata a New York e poi le uccide asportandone dei pezzi. Il killer lascia indizi criptici che, se decifrati in tempo, possono portare alla vittima successiva. Affiancato da Amelia, la poliziotta che sostituisce le sue braccia e le sue gambe inerti, Rhyme lavora per deduzioni logiche e capisce che l’assassino è convinto di essere il Collezionista di ossa, uno psicopatico degli inizi del secolo. Nella caccia all’uomo in lotta contro il tempo per salvare le vittime designate, Rhyme capisce che il killer in realtà vuole colpire proprio lui.

Biografia: Chicago, 1950
Ex giornalista ed ex avvocato, nel 1990 ha abbandonato la carriera legale per dedicarsi alla scrittura a tempo pieno.
Scrittore di romanzi thriller, ha vinto per tre volte l’Ellery Queen Readers Award for Best Short Story of the Year, vinto il British Thumping Good Read Award ed è stato più volte finalista all’Edgar Award.
Il suo primo romanzo, un horror intitolato Voodoo è del 1988. I tre romanzi successivi, ambientati a New York, affrontano la struttura delle detective stories. Con i protagonisti dei suoi romanzi, Deaver crea dei perfetti thriller contemporanei, in cui la narrazione si svolge secondo il ritmo e la tensione tipici del linguaggio cinematografico.
Ha conosciuto il successo internazionale con Il collezionista di ossa, la prima indagine di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs, da cui è stato tratto l’omonimo film.
Tra gli altri titoli (tutti editi da Rizzoli) ricordiamo: Lo scheletro che balla, La sedia vuota, La scimmia di pietra, L’uomo scomparso, La dodicesima carta, La luna fredda. Più recentemente: Nero a Manhattan, I corpi lasciati indietro, Requiem per una pornostar, Il filo che brucia, La figlia sbagliata, Carta bianca, La consulente.

A cura di: Wuz.it

Il collezionista di ossa Jeffery Deaver – Sonzogno ultima modifica: 2014-10-30T16:33:30+01:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.500 kg
Dimensioni 14 × 22.50 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il collezionista di ossa Jeffery Deaver – Sonzogno”