Il lupo della steppa Hermann Hesse – Mondadori

9,00

Il lupo della steppa Hermann Hesse – Mondadori – Oscar Classici Moderni – 1997 – Completo – 202 Pagine – Copertina Morbida – Buone Condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

Descrizione

Prefazione:

Il lupo della steppa Hermann Hesse – Mondadori

Il libro racconta la storia d’una profonda sofferenza psicologica che coglie il protagonista alla soglia della mezza età (la stessa età dell’autore nel periodo in cui scrive il romanzo). Harry soffre d’un forte conflitto inerente alla propria personalità; il percorso di guarigione è la riconciliazione delle due parti antitetiche e contrapposte che ha dentro sé tramite l’umorismo, la risata cioè anche nei confronti di se stessi e davanti all’inadeguatezza della società e dell’intera cultura umana. Solo considerando la realtà dal punto di vista ironico Harry percorrerà i passi necessari per condurlo lungo la direzione della perfezione artistica.

Biografia:
Hermann Hesse (Calw, 2 luglio 1877 – Montagnola, 9 agosto 1962) è stato uno scrittore, poeta, aforista, filosofo e pittore tedesco naturalizzato svizzero, insignito del premio Nobel per la letteratura nel 1946.

Il lupo della steppa Hermann Hesse – Mondadori ultima modifica: 2015-09-11T17:03:54+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.218 kg
Dimensioni 12.50 × 19.50 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il lupo della steppa Hermann Hesse – Mondadori”