Monte Mario Carlo Cassola – Rizzoli

7,00

Monte Mario Carlo Cassola – Rizzoli – 9a Edizione – Collana La Scala – Completo – 218 Pagine – Copertina Rigida – Buone Condizioni

1 disponibili

Prezzo Fisso

Descrizione

Prefazione:

Monte Mario Carlo Cassola – Rizzoli

Monte Mario va letto come un’opera anomala nel quadro storico di Cassola e, a ben guardare, un atto di disperazione più lucida e meno rassegnata, perché l’amore vero sta nel disordine di Elena e non già nella domestica astuzia del povero capitano.” Elena è complicata, contraddittoria, mutevole, imprevedibile. Libera e disponibile a parole, nasconde un groviglio oscuro di paure verso l’amore. Mario, il capitano, è un tranquillo “uomo in grigio” che vorrebbe un legame senza sorprese. La storia della tormentata ricerca da parte di una coppia per giungere a un rapporto solido e sereno.

Biografia:
Carlo Cassola (Roma, 17 marzo 1917 – Montecarlo, 29 gennaio 1987) è stato uno scrittore e saggista italiano.Si affaccia alla letteratura all’incirca all’inizio della seconda guerra mondiale, dopo la prosa d’arte, esperienza a lui estranea, accanto all’ermetismo. Dell’ermetismo accoglieva il gusto dell’essenzialità, della poesia come assoluto, anche nella prosa (al di fuori dunque del «resoconto», della psicologia, delle determinazioni ideologiche e culturali sentite come ingombranti rispetto alla pura intelligenza spirituale del vivere), che egli interpretava, nel campo narrativo suo proprio, come attenzione esclusiva all’esistenziale.

Monte Mario Carlo Cassola – Rizzoli ultima modifica: 2014-11-12T18:14:06+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.450 kg
Dimensioni 14.50 × 22.50 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Monte Mario Carlo Cassola – Rizzoli”