Ammazzare il tempo Lidia Ravera – Mondadori

7,00

Ammazzare il tempo Lidia Ravera – Mondadori – 1a Edizione – 1978 – Completo – 202 Pagine – Copertina Rigida – Buone Condizioni – Sovracoperta con qualche segno del tempo – Interno perfetto

1 disponibili

Prezzo Fisso

COD: AitLRM Categorie: , Tag: , ,

Descrizione

Prefazione:

Ammazzare il tempo Lidia Ravera – Mondadori

Ammazzare il tempo perché? Come? e da quale momento? Sara, protagonista e vittima ma anche testimone e comentatrice di questo secondo  romanzo di Lidia Ravera, continua a farsi domande a cui non risponde e a darsi risposte a domande che non si è fatta, e recrimina spesso. Viene, infatti, dal ’68, ha quindi ragioni per recriminare. La letteratura contemporanea è piena di recriminazioni, è una letteratura di reduci…

Biografia:
Lidia Ravera (Torino, 6 febbraio 1951) è una scrittrice e giornalista italiana.Dopo gli studi, compiuti al liceo classico Vincenzo Gioberti, raggiunge la notorietà nel 1976 con il romanzo Porci con le ali, scritto a quattro mani insieme a Marco Lombardo Radice (con lo pseudonimo di “Antonia”). Il libro, pubblicato da Samonà e Savelli, tratta della storia d’amore tra due adolescenti, attraverso la quale gli autori tracciano un affresco sulla vita dei “fratelli minori” della generazione del sessantotto.In seguito scrive diversi romanzi (Le seduzioni dell’inverno è stato finalista al Premio Strega 2008 e Piangi pure è risultato vincitore assoluto al Premio Nazionale Letterario Pisa 2013 sezione Narrativa) e saggi e pubblica alcuni racconti – L’altro amore,Trinità, Imprevista – in Principesse azzurre 2, 3, 4, a cura di Delia Vaccarello.Ha collaborato a numerose sceneggiature per il cinema e per alcune serie televisive della RAI.

Ammazzare il tempo Lidia Ravera – Mondadori ultima modifica: 2014-11-15T09:50:24+01:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.425 kg
Dimensioni 13.50 × 21 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ammazzare il tempo Lidia Ravera – Mondadori”