Bau sète Luigi Meneghello – Bompiani

7,00

Bau sète Luigi Meneghello – Bompiani – 1a Edizione Grandi Tascabili 1996 – Completo – 208 Pagine – Copertina Morbida – Buone Condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

Descrizione

Bau sète Luigi Meneghello – Bompiani

Italia, immediato dopoguerra, slanci di “resurrezione” economica e civile, bizzarre speranze, illusioni, entusiasmi, avventure catastrofiche. Ma soprattutto gli amici, le moto, le donne, le idee, la scoperta della cultura europea, le vicende singolari e straodinarie del piccolo esecutivo del Partito d’Azione. Meneghello, in una scrittura ricca di sorprese stilistiche e di doppi fondi, racconta i suoi vent’anni e stende la cronaca vivida e pungente di un Paese appena uscito dal fascismo, affetto ancora visibilmente da intermittenti e inguaribili focolai di “virus dannunziano”. Romanzo di altissima qualità nel quale la pungente fantasia letteraria dell’autore nasce dall’incontro della rievocazione personale con una profonda partecipazione civile.

Biografia:
Luigi Meneghello (Malo, 16 febbraio 1922 – Thiene, 26 giugno 2007) è stato un partigiano, accademico e scrittore italiano.

Bau sète Luigi Meneghello – Bompiani ultima modifica: 2016-02-15T16:44:44+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.220 kg
Dimensioni 12.50 × 19 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Bau sète Luigi Meneghello – Bompiani”