I cani di Riga Henning Mankell – Marsilio

7,00

I cani di Riga Henning Mankell – Marsilio – Tascabili – 2009 – Completo – 320 Pagine – Copertina Morbida – Buone Condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

Descrizione

Prefazione:

I cani di Riga Henning Mankell – Marsilio

Nel febbraio del 1991 un canotto con i corpi di due uomini viene ritrovato sulle coste della Svezia meridionale. Sotto gli eleganti vestiti, i due cadaveri mostrano ferite da arma da fuoco che fanno pensare ad un’esecuzione. Dalla dentatura appare subito evidente che non si tratta di svedesi, ma piuttosto di persone cresciute oltre la cortina di ferro, probabilmente provenienti dalla sponda opposta del mar Baltico.Vista la possibile rilevanza internazionale del caso, da Stoccolma vengono inviati ad Ystad due poliziotti di supporto alla locale squadra investigativa, e una funzionaria del Ministero degli Esteri incaricata di gestire i delicati contatti con le polizie nazionali delle singole repubbliche baltiche, che, pur essendosi dichiarate indipendenti nei mesi precedenti, ufficialmente fanno ancora parte dell’Unione Sovietica.Una volta individuata l’identità dei due cadaveri, criminali noti alla polizia lettone, Wallander e colleghi riceveranno la visita del maggiore Karlis Liepa, inviato dal paese baltico per collaborare alle indagini.Successivamente sarà Wallander ad essere chiamato a Riga dai superiori del maggiore Liepa. In Lettonia il detective svedese si troverà invischiato in un intreccio di avvenimenti che hanno sullo sfondo l’instabile scenario politico determinato dalla dissoluzione dell’Unione Sovietica.

Biografia:
Henning Mankell (Stoccolma, 3 febbraio 1948) è uno scrittore svedese, noto principalmente per i suoi romanzi polizieschi che hanno come protagonista il personaggio di Kurt Wallander, commissario della polizia di Ystad. Con il primo libro del commissario Wallander (Assassino senza volto) ha vinto il premio Glasnyckeln dedicato ai migliori romanzi gialli dei paesi scandinavi. Lo scrittore vive fra la Svezia ed il Mozambico e dal 1998 è sposato con la regista teatrale e televisiva Eva Bergman, figlia di Ingmar Bergman.

I cani di Riga Henning Mankell – Marsilio ultima modifica: 2015-01-05T13:47:52+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.220 kg
Dimensioni 12.50 × 19 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “I cani di Riga Henning Mankell – Marsilio”