La disavventura Carlo Cassola – Rizzoli

7,00

La disavventura Carlo Cassola – Rizzoli – Collana La Scala – 1a Edizione – 1977 – Completo – 234 Pagine – Copertina Rigida – Buone Condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

Descrizione

Prefazione:

La disavventura Carlo Cassola – Rizzoli

Il libro è uno dei romanzi più famosi di Cassola: tratteggia il ritratto di Cori, un personaggio femminile tra i più intensi e contraddittori della letteratura del Novecento italiano. “Sognante, ambiziosa, fantasiosa e calcolatrice”, Cori tenta cinicamente di pianificare la sua scalata sociale sfruttando il fascino che possiede. ma il suo progetto fallirà quando incontrerà un uomo che lascierà un’impronta indelebile nella sua vita.

Biografia:
Carlo Cassola (Roma, 17 marzo 1917 – Montecarlo, 29 gennaio 1987) è stato uno scrittore e saggista italiano.Si affaccia alla letteratura all’incirca all’inizio della seconda guerra mondiale, dopo la prosa d’arte, esperienza a lui estranea, accanto all’ermetismo. Dell’ermetismo accoglieva il gusto dell’essenzialità, della poesia come assoluto, anche nella prosa (al di fuori dunque del «resoconto», della psicologia, delle determinazioni ideologiche e culturali sentite come ingombranti rispetto alla pura intelligenza spirituale del vivere), che egli interpretava, nel campo narrativo suo proprio, come attenzione esclusiva all’esistenziale.

La disavventura Carlo Cassola – Rizzoli ultima modifica: 2014-11-12T17:36:50+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.440 kg
Dimensioni 14 × 22 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La disavventura Carlo Cassola – Rizzoli”