Il libro dei morti Patricia Cornwell – Mondadori

7,00

Il libro dei morti – Patricia Cornwell – Mondadori – Omnibus – 1a Edizione – 2007 – Completo – 362 pagine – Copertina rigida – Buone condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

Descrizione

Prefazione:

Il libro dei morti Patricia Cornwell – Mondadori

Il libro dei morti Patricia Cornwell – Mondadori: Dopo l’ultimo devastante caso che l’ha vista in azione in Florida, Kay Scarpetta si trasferisce a Charleston, nel South Carolina, dove apre uno studio di patologia forense con l’irrinunciabile aiuto della nipote Lucy e del fidato Pete Marino. Proprio quando sembra prendere avvio una tranquilla esistenza nella routine della provincia americana, Kay è chiamata a Roma per collaborare alle indagini sull’orrenda fine di una giovane statunitense campionessa di tennis.Un caso che sembra collegarsi a quello di un bambino morto proprio a Charleston in seguito alle privazioni e ai maltrattamenti.E a tutto ciò non sembra essere estranea una vecchia nemica di Kay, la psichiatra Marilyn Self. Cosa lega questi casi? Perché l’assassino scrive alla dottoressa Self prima di uccidere le sue vittime e di accanirsi con inaudita ferocia sui loro corpi? Ancora una volta Kay Scarpetta dovrà mettersi sulle tracce del colpevole, interpretandone i messaggi prima che sia troppo tardi.

Biogafia:
Patricia Cornwell Miami, Florida, 1956 Scrittrice statunitense.
È stata cronista di nera prima di diventare analista informatico presso l’ufficio di medicina legale della Virginia.
È tra i fondatori dell’Istituto di scienze e medicina forense della Virginia e Senior Fellow dell’International Crime Scene Academy del John Jay College of Criminal Justice, nonché membro del McLean Hospital’s National Council, dove è un sostenitore della ricerca psichiatrica.
Ha esordito nella narrativa nel 1990 con il romanzo “Postmortem”, l’unico romanzo ad aver vinto nello stesso anno i premi Edgar, Creasey, Anthony, Macavity e il Prix du Roman d’Aventure. Il successo, raggiunto a livello mondiale con “Oggetti di reato” (1992), è andato crescendo con Quel che rimane, Insolito e crudele insignito del prestigioso Gold Dagger Award come miglior romanzo giallo del 1993, “La fabbrica dei corpi”, “Il cimitero dei senza nome”, “Il nido dei calabroni”, “Causa di morte”, “Morte innaturale”, “Punto di origine”, “Croce del Sud”, “Cadavere non identificato”, “L’ultimo distretto”, “L’isola dei cani”, “Ritratto di un assassino”,”Calliphora”, “La traccia”, “Predatore”, “A rischio”, “Il libro dei morti”, “Al buio”, “Kay Scarpetta”, “Il fattore Scarpetta”.
Il personaggio creato da Patricia Cornwell, l’anatomopatologa Kay Scarpetta, ha vinto nel 1999 lo Sherlock Award per il miglior detective creato da uno scrittore americano. Con Il libro dei morti, Patricia Cornwell ha vinto nel 2008 il Galaxy British Book Award, nella sezione Crime Thriller, primo autore americano a ottenere questo prestigioso riconoscimento. Del 2011 “Autopsia virtuale”.
Tra i romanzi che non vedono Kay Scarpetta protagonista citiamo “La piccola fiaba della vita” (1999) e “Ritratto di un assassino: Jack lo Squartatore – Caso chiuso” (2002), un’attenta ricostruzione della psicologia di una mente criminale, quella di Jack lo Squartatore. Nel 2013 è uscito “Letto di ossa” (Mondadori). I suoi libri sono stati tutti pubblicati da Mondadori.

A cura di: Wuz.it

 

Il libro dei morti Patricia Cornwell – Mondadori ultima modifica: 2014-11-04T10:23:49+01:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.670 kg
Dimensioni 14 × 22.50 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il libro dei morti Patricia Cornwell – Mondadori”