Il porto del tradimento Patrick O’Brian – Longanesi

7,00

Il porto del tradimento – Patrick O’Brian – Longanesi – Collana La Gaja Scienza – 1a Edizione 2000 – Completo – 342 Pagine – Copertina Rigida – Buone condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

COD: IpdtPOBL Categorie: , Tag: , ,

Descrizione

Prefazione:

Il porto del tradimento Patrick O’Brian – Longanesi

Jack Aubrey e Stephen Maturin sono a Malta, nell’animato porto della Valletta, in attesa che la piccola fregata Surprise venga riparata. Ma non si tratta di un periodo di riposo giacché, dopo la morte dell’ammiraglio Thorton, tra i comandanti della marina britannica si è scatenata una corsa per accaparrarsi il comando delle navi migliori. Aubrey sarà costretto a vedersela con il viceammiraglio Harte, che dispone della flotta del Mediterraneo. Maturin invece dovrà fare tutto ciò che è in suo potere per evitare sabotaggi da parte delle spie di Napoleone, che si aggirano nel porto in cerca di informazioni. Ma queste difficoltà impallidiranno in confronto a ciò che aspetta i due amici: il Mar Rosso, infestato da squali famelici e da pirati senza scrupoli.

Biografia: Chalfont San Peter, 1914 – Dublino, 2000
Patrick O’Brian (1914-2000) era già uno scrittore celebre quando, nel 1968, iniziò a scrivere romanzi storici di ambiente marinaro, dando così origine alla serie delle avventure di Jack Aubrey e Stephen Maturin, venti romanzi che hanno avuto uno straordinario successo internazionale di pubblico e di critica. I personaggi della serie sono stati portati sullo schermo da Peter Weir nel film Master and Commander. Sfida ai confini del mare, con Russell Crowe.

A cura di: Wuz.it

Il porto del tradimento Patrick O’Brian – Longanesi ultima modifica: 2014-10-30T11:28:05+01:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.500 kg
Dimensioni 14 × 21 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il porto del tradimento Patrick O’Brian – Longanesi”