La nave corsara Patrick O’Brian – Longanesi

7,00

La nave corsara – Patrick O’Brian – Longanesi – Collana La Gaja Scienza – 1a Edizione 2002 – Completo – 306 pagine – Copertina rigida – Buone condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

COD: LncPOBL Categorie: , Tag: , ,

Descrizione

Prefazione:

La nave corsara Patrick O’Brian – Longanesi

Il capitano Jack Aubrey è stato espulso dalla Royal Navy per un crimine che non ha commesso. Ma quando tutto sembra essere perduto, provvidenziale giunge l’aiuto di Maturin che, grazie a un’eredità, acquista per l’amico la vecchia “Surprise”, coinvolgendolo in un viaggio che potrebbe restituirgli l’onore perduto. Al largo delle Azzorre si aggira, infatti, la “Spartan”, la fregata franco-americana, sfuggita loro poco tempo prima. La fortuna, questa volta, dà una mano ad Aubrey, che riesce a catturare la nave nemica e a tornare in Inghilterra. Ma una volta in patria, verrà reintegrato nella Marina?

Biografia: Chalfont San Peter, 1914 – Dublino, 2000
Patrick O’Brian (1914-2000) era già uno scrittore celebre quando, nel 1968, iniziò a scrivere romanzi storici di ambiente marinaro, dando così origine alla serie delle avventure di Jack Aubrey e Stephen Maturin, venti romanzi che hanno avuto uno straordinario successo internazionale di pubblico e di critica. I personaggi della serie sono stati portati sullo schermo da Peter Weir nel film Master and Commander. Sfida ai confini del mare, con Russell Crowe.

A cura di: Wuz.it

La nave corsara Patrick O’Brian – Longanesi ultima modifica: 2014-10-30T11:24:03+01:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.500 kg
Dimensioni 14 × 21 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La nave corsara Patrick O’Brian – Longanesi”