La sedia vuota Jeffery Deaver – Sonzogno

7,00

La sedia vuota – Un’indagine di Lincoln Rhyme – Jeffery Deaver – Sonzogno – 1a Edizione 2000 – Completo – 468 pagine – Copertina rigida – Buone condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

Descrizione

Prefazione:

La sedia vuota Jeffery Deaver – Sonzogno

Quadriplegico da anni in seguito a una lesione alla spina dorsale, Rhyme vuole a tutti i costi recuperare almeno in parte la mobilità. Con Amelia si reca quindi al Centro Medico dell’Università del North Carolina per sottoporsi a un’operazione ad alto rischio. Ma appena arrivati le autorità locali chiedono il loro aiuto in un’indagine: nell’arco di ventiquattr’ore, infatti, nella sonnolenta cittadina di Tanner’s Corner ci sono stati un omicidio e il rapimento di due giovani donne. Rhyme e Amelia sono l’ultima speranza delle due ragazze. Il sospetto principale è uno strano adolescente soprannominato “l’Insetto” per la sua inquietante, morbosa ossessione per queste creature.

Biografia: Chicago, 1950
Ex giornalista ed ex avvocato, nel 1990 ha abbandonato la carriera legale per dedicarsi alla scrittura a tempo pieno.
Scrittore di romanzi thriller, ha vinto per tre volte l’Ellery Queen Readers Award for Best Short Story of the Year, vinto il British Thumping Good Read Award ed è stato più volte finalista all’Edgar Award.
Il suo primo romanzo, un horror intitolato Voodoo è del 1988. I tre romanzi successivi, ambientati a New York, affrontano la struttura delle detective stories. Con i protagonisti dei suoi romanzi, Deaver crea dei perfetti thriller contemporanei, in cui la narrazione si svolge secondo il ritmo e la tensione tipici del linguaggio cinematografico.
Ha conosciuto il successo internazionale con Il collezionista di ossa, la prima indagine di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs, da cui è stato tratto l’omonimo film.
Tra gli altri titoli (tutti editi da Rizzoli) ricordiamo: Lo scheletro che balla, La sedia vuota, La scimmia di pietra, L’uomo scomparso, La dodicesima carta, La luna fredda. Più recentemente: Nero a Manhattan, I corpi lasciati indietro, Requiem per una pornostar, Il filo che brucia, La figlia sbagliata, Carta bianca, La consulente.

A cura di: Wuz.it

La sedia vuota Jeffery Deaver – Sonzogno ultima modifica: 2014-10-30T16:29:10+01:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.700 kg
Dimensioni 14 × 22.50 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La sedia vuota Jeffery Deaver – Sonzogno”