L’apprendista eretico Ellis Peters – Longanesi

7,00

L’apprendista eretico – Ellis Peters – Longanesi – Collana La Gaja scienza – 1a Edizione 2000 – Completo – 258 pagine – Copertina rigida – Buone condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

COD: LaeEPL Categorie: , Tag: , , ,

Descrizione

Prefazione:

L’apprendista eretico Ellis Peters – Longanesi

Un vecchio e ricco mercante affida in punto di morte al suo fedele apprendista Elave un preziosissimo scrigno da donare alla figlia adottiva Fortunata come dote nuziale. Il giovane, per una serie di fraintendimenti, viene accusato di eresia e imprigionato in attesa di essere giudicato. Fortunata vorrebbe servirsi del denaro dello scrigno per liberare l’amato, ma fratello Cadfael scopre che lo scrigno conteneva qualcos’altro oltre il denaro. Attorno alla ricerca del contenuto misterioso si scatena una lotta sempre più furiosa, che provoca morti e sconvolgimenti sia in seno alla famiglia del mercante defunto, sia tra i monaci dell’abbazia di Shrewsbury. E, ancora una volta, fratello Cadfael sarà chiamato a risolvere il mistero.

Biografia:
Ellis Peters, pseudonimo di Edith Mary Pargeter (Horsehay, Shropshire, 28 settembre 1913 – 14 ottobre 1995), è stata una scrittrice britannica. Talvolta ha firmato i propri lavori col suo nome Edith Pargeter, per altre ha usato invece altri pseudonimi alcuni dei quali maschili, fra cui Peter Benedict, Jolyon Carr, John Redfern.
Di origine gallese, fu un’autrice prolifica. I generi letterari da lei affrontati furono disparati; ambientò molti dei suoi lavori nella patria degli avi e si occupò di storia e fiction di contesto storico, saggistica, traduzione di classici della letteratura ceca e mystery, genere quest’ultimo per il quale è maggiormente conosciuta.
Come Ellis Peters firmò la popolare serie di racconti medioevali – spesso trasposti per la televisione – incentrati sulla figura del Fratello Cadfael.

A cura di: Zam.it

L’apprendista eretico Ellis Peters – Longanesi ultima modifica: 2014-10-30T11:13:41+01:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.400 kg
Dimensioni 14 × 21 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’apprendista eretico Ellis Peters – Longanesi”