Lo stordimento Joel Egloff – Instar Libri

7,00

Lo stordimento Joel Egloff – Instar Libri – Le Frecce – 1a Edizione – 2006 – Completo – 128 Pagine – Copertina Morbida – Buone Condizioni

1 disponibili

Prezzo Fisso

COD: LsJEIL Categorie: , Tag: ,

Descrizione

Prefazione:

Lo stordimento Joel Egloff – Instar Libri

Ecco il genere di posto dove nessuno vorrebbe abitare, una “terra di nessuno” stretta tra un aeroporto, dei binari abbandonati e una discarica a cielo aperto, circondata da un ruscello iridescente. Nel cielo fluttuano le emanazioni tossiche delle fabbriche, e di mattina tutto è avvolto dalla nebbia, qui vive il protagonista di questo romanzo. Di giorno lavora al mattatoio per un misero salario, da sempre vuole lasciare questa banlieue contaminata, ma qualcosa lo trattiene. Forse la vecchia nonna oppure l’amicizia dei compagni di lavoro e di sventura. Fin da bambino ha imparato infatti a trasformare la realtà deprimente che lo circonda in qualcosa di meraviglioso, a vedere in un corso d’acqua inquinato una limpida sorgente.

Biografia:
Joël Egloff (1970) è uno scrittore e sceneggiatore francese. È considerato dalla critica francese come uno dei migliori scrittori della nuova generazione. È stato premiato in patria e all’estero, ricevendo premi prestigiosi come il Prix du Livre Inter 2005 ed il Prix du Roman des Libraires E. Leclerc. Oltre a Edmond Ganglion & Figlio (Prix Alain-Fournier) ha pubblicato Cosa ci faccio seduto qui per terra (2004) e Lo Stordimento (2005).

Lo stordimento Joel Egloff – Instar Libri ultima modifica: 2014-12-29T17:17:59+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.180 kg
Dimensioni 12 × 19 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lo stordimento Joel Egloff – Instar Libri”