Morte a Breslavia Marek Krajewski – Einaudi

7,00

Morte a Breslavia Marek Krajewski – Einaudi – Stile Libero Big – 1a Edizione – 2007 – Completo – 294 Pagine – Copertina Morbida – Buone Condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

COD: MaBMKE Categorie: , Tag: , , , ,

Descrizione

Prefazione:

Morte a Breslavia Marek Krajewski – Einaudi

Breslavia, la notte del 13 maggio 1933. Su una carrozza del treno Berlino-Breslavia è stato compiuto un triplice omicidio: la giovane baronessa Marietta von der Malten è stata uccisa in modo brutale assieme alla sua governante Françoise Debroux ed al capotreno. Sulla parete della carrozza sono state lasciati dei segni incomprensibili, scritti col sangue delle vittime, mentre sui corpi si aggirano alcuni scorpioni.Si occupa del caso molto delicato il commissario della polizia di Breslavia, Eberhard Mock, che nel corso delle sue indagini deve anche fare attenzione al crescente potere assunto in tutti i ruoli chiave dagli uomini del partito nazista. Il commissario è affiancato suo malgrado da Max Forstner, arrivato alla sezione criminale grazie al supporto del nuovo capo della polizia, l’obergruppenführer Edmund Heines delle SA.Tornato a casa Mock non riesce a prendere sonno, tormentato da un’immagine che lo riporta alla sua giovinezza, quando, durante un soggiorno in campagna presso Trebnitz, vide sull’altra sponda del fiume alcune ragazze mentre tormentavano una bambina storpia. Anche Marietta era zoppa ed Eberhard la conosceva fin da quando era piccola.

Biografia:
Marek Krajewski (4 settembre 1966) è uno scrittore e filologo polacco.Ha studiato filologia classica presso l’Università di Breslavia, e ha tenuto, fino ad anni recenti, corsi di grammatica latina e greca e di linguistica storica, come professore, presso il medesimo ateneo.È anche l’autore di una serie di romanzi polizieschi ambientati nella città di Breslavia[1] nel periodo fra le due guerre mondiali. Le indagini del commissario Eberhard Mock, il protagonista dei romanzi, sono state tradotte in numerose lingue.

 

Morte a Breslavia Marek Krajewski – Einaudi ultima modifica: 2014-12-29T11:57:33+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.250 kg
Dimensioni 13.50 × 21 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Morte a Breslavia Marek Krajewski – Einaudi”