Il Sindaco di Casterbridge Thomas Hardy – Einaudi

15,00

Il Sindaco di Casterbridge Thomas Hardy – Einaudi – 2a Edizione – 1945 – Completo – 308 Pagine – Copertina Morbida – Buone Condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

COD: ISdCTHE Categorie: , Tag: , , ,

Descrizione

Prefazione:

Il Sindaco di Casterbridge Thomas Hardy – Einaudi

Lungo la strada per il mercato contadino incontriamo un uomo, una donna e una bambina. Sono Henchard e la sua famiglia. Alla fiera, l’uomo ubriaco vende la moglie Susan e la figlia Elizabeth-Jane a un marinaio, per poi accorgersi troppo tardi dell’errore commesso. Pentito ma incapace di rimediare, giura di non toccare una sola goccia d’alcool per tanti anni quanti quelli che ha vissuto fino a quel momento. L’uomo cambia, perché con la volontà è possibile farlo: da modesto contadino che si recava alle fiere di paese, si stabilisce a Casterbridge, mette a disposizione dei compaesani la propria conoscenza in materia agricola, diventa un ricco commerciante di grano e viene addirittura nominato sindaco.

Biografia:
Thomas Hardy (Upper Bockhampton, 2 giugno 1840 – Dorchester, 11 gennaio 1928) è stato un poeta e scrittore britannico.Thomas Hardy nacque e crebbe nel Dorset, che diventerà il “Wessex” dei suoi romanzi (il Wessex era l’antico nome del Dorset) , in un’umile famiglia. Compì studi di architettura e andò dapprima ad abitare a Londra per esercitare la professione che abbandonò presto per dedicarsi alla letteratura.Nel 1874 si sposò con Emma Gifford e si stabilì in una casa di campagna, Max Gate, presso Dorchester, dove trascorse l’intera vita senza alcun evento degno di rilievo.Divenne in breve tempo un importante intellettuale, nonché romanziere di successo. Jude l’oscuro è il suo ultimo romanzo: esso è anche la sua opera più pessimistica e piacque talmente poco al pubblico vittoriano da indurre lo scrittore a pensare di aver raggiunto la fine della prosa; i suoi ultimi lavori sono infatti poesie. Nel 1914, due anni dopo la scomparsa di Emma, si sposò una seconda volta con Florence Emily Dugdale che sarà la sua biografa. Morto nel 1928, fu sepolto nel Poets’ Corner dell’Abbazia di Westminster, a fianco di Charles Dickens.

Il Sindaco di Casterbridge Thomas Hardy – Einaudi ultima modifica: 2014-11-12T11:26:33+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.420 kg
Dimensioni 16 × 22 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il Sindaco di Casterbridge Thomas Hardy – Einaudi”