Società tramonti Jim Harrison – Baldini & Castoldi

7,00

Società tramonti Jim Harrison – Baldini & Castoldi – Romanzi e Racconti – 1992 – Completo – 224 Pagine – Copertina Morbida – Buone Condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

Descrizione

Prefazione:

Società tramonti Jim Harrison – Baldini & Castoldi

Cinque quarantenni, rivoluzionari negli anni ’70, sono costretti a ritrovarsi in una circostanza assai triste: uno di loro, Zip l’irridubile, è rinchiuso in carcere messicano, corre un pericolo mortale, e chiede aiuto.
Jim Harrison, oltre che narratore. è poeta, e intrattiene con la natura il rapporto straodinario che hanno i poeti: il rapporto non antagonistico di chi subisce il fascino e il mistero di quello che lo circonda, di chi sa di non poterlo esplorare a fondo, di chi lo rispetta.

Biografia:
James “Jim” Harrison (nato 11 Dicembre, 1937) è un autore americano noto per la sua poesia, narrativa, recensioni, saggi sulla all’aria aperta, e gli scritti sul cibo. È stato definito “una forza della natura”, e il suo lavoro è stato paragonato a quello di William Faulkner e Ernest Hemingway . I personaggi di Harrison tendono ad essere rurali, per nascita e per aver mantenuto alcune qualità della loro pioniere agraria eredità nonostante la loro intelligenza e qualche istruzione formale. Si sintonizzano sia al naturale e il mondo civilizzato, circondato da eccessi, ma decisi a vivere la loro vita nel miglior modo possibile.

Società tramonti Jim Harrison – Baldini & Castoldi ultima modifica: 2015-03-28T17:30:29+01:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.280 kg
Dimensioni 14 × 23 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Società tramonti Jim Harrison – Baldini & Castoldi”