Vedrò Singapore? Piero Chiara – Mondadori

7,00

Vedrò Singapore? Piero Chiara – Mondadori – Scrittori Italiani e Stranieri – 1981 – Completo – 242 Pagine – Copertina Rigida – Buone Condizioni

1 disponibili

Prezzo Fisso

Descrizione

Prefazione:

Vedrò Singapore? Piero Chiara – Mondadori

Vedrò Singapore? è un romanzo di Piero Chiara uscito nel 1981 per i tipi di Arnoldo Mondadori Editore. Apre e insieme chiude la carriera di romanziere di Piero Chiara: primo progetto narrativo di ampio respiro abbozzato fin dagli anni Cinquanta, fu infatti anche l’ultimo romanzo pubblicato, nel 1981. Come in molte opere dello scrittore luinese, le storie dei personaggi coinvolti si intrecciano sullo sfondo di un universo provinciale (il Friuli e le Valli Istriane), impostando movimentate partite amorose sul biliardo della vita di provincia. L’elemento autobiagrico è molto forte: esattamente come accade al narratore, Chiara nell’ottobre 1932 vinse un concorso come aiutante di cancelleria e fu inviato alla pretura di Pontebba, in Carnia. Venne quindi trasferito ad Aidussina, presso il confine con il Regno di Jugoslavia, ma la primavera successiva passò a Cividale del Friuli. Dopo essere stato sorpreso con un’amante sul luogo di lavoro, trascorse un periodo di aspettativa sino alla primavera del 1934.

Prefazione:
Pierino Angelo Carmelo “Piero” Chiara (Luino, 23 marzo 1913 – Varese, 31 dicembre 1986) è stato uno scrittore italiano, tra i più noti della seconda metà del XX secolo.

Vedrò Singapore? Piero Chiara – Mondadori ultima modifica: 2015-03-20T22:09:31+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.420 kg
Dimensioni 14 × 21.50 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vedrò Singapore? Piero Chiara – Mondadori”