Il tesoro dei Pellizzari Giorgio Saviane – Mondadori

7,00

Il tesoro dei Pellizzari Giorgio Saviane – Mondadori – 1a Edizione – 1982 – Completo – 230 Pagine – Copertina Rigida – Buone Condizioni – Presente timbo di vecchia proprietà sul risguardo

1 disponibili

Prezzo Fisso

COD: ItdPGSM Categorie: , Tag: , ,

Descrizione

Prefazione:

Il tesoro dei Pellizzari Giorgio Saviane – Mondadori

Che l’archivio segreto di Giorgio Saviane sia ricco di sorprese, non è più soltanto un’ipotesi: lo prova questo vasto affresco narrativo che può essere considerato il vero archetipo della sua esperienza di romanziere.

Biografia:
Giorgio Saviane (Castelfranco Veneto, 16 febbraio 1916 – Firenze, 18 dicembre 2000) è stato uno scrittore italiano.Laureato in legge all’Università di Padova, si trasferì a Firenze per esercitare l’avvocatura. Fin dai suoi primi romanzi (Le due folle, L’inquisito, Il papa ecc.) emerge una sofferta introspezione spirituale che contraddistinguerà anche la sua produzione successiva.Dal romanzo Eutanasia di un amore edito nel 1976 fu tratto il film omonimo, che suscitò polemiche alla fine degli anni settanta. Il libro fu invece premiato con il Premio Bancarella nel 1977.Qualche suo romanzo è stati tradotto in diverse lingue e molti suoi racconti furono inseriti nei testi scolastici negli anni ottanta del secolo scorso. È inoltre uscita nel 1976 una monografia su di lui di Carlo Salinari.Era cugino di Sergio Saviane.

Il tesoro dei Pellizzari Giorgio Saviane – Mondadori ultima modifica: 2014-11-15T10:29:55+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.450 kg
Dimensioni 14 × 21.50 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il tesoro dei Pellizzari Giorgio Saviane – Mondadori”