Una spirale di nebbia Michele Prisco – Rizzoli

7,00

Una spirale di nebbia Michele Prisco – Rizzoli – 1966 – Completo – 338 Pagine – Copertina Rigida – Sovracoperta in acetato – Buone Condizioni

1 disponibili

Prezzo Fisso

COD: UsdnMPR Categorie: , Tag: , ,

Descrizione

Prefazione:

Una spirale di nebbia Michele Prisco – Rizzoli

Durante una battuta di caccia Fabrizio uccide ( involontariamente ?) sua moglie Valeria. L’episodio coinvolge una potente famiglia e il commissario di polizia si deve muovere con cautela, sotto la pressione dei superiori che chiedono di chiudere al più presto il caso come una tragica fatalità. L’indagine non condurrà a nessuna conclusione, lasciando delusi, ma costringerà il lettore a girare intorno alla vita dei personaggi, a ricercare una verità che non viene fuori, tanto che pare ” di trovarsi a maneggiare un oggetto ripescato dal fondo del mare dove fosse rimasto abbandonato per anni, reso irriconoscibile dalle concrezioni della flora marina prosperatavi attorno in un ammasso di alghe e di gusci di conchiglie diventato nel tempo un’informe soprastruttura calcarea”.

Biografia:
Michele Prisco (Torre Annunziata, 18 gennaio 1920 – Napoli, 19 novembre 2003) è stato uno scrittore e giornalista italiano.Nato e cresciuto a Torre Annunziata in un ambiente borghese che poi costituirà lo sfondo dei suoi libri. Si laurea in giurisprudenza e supera anche gli esami di procuratore legale, ma alla carriera di avvocato preferisce quella di giornalista e scrittore.Nel 1942 viene pubblicato sul mensile del Corriere della sera, La lettura, il suo primo racconto, Gli alianti. Prima di partire militare collabora con la Gazzetta del Popolo di Torino e anche durante i lunghi mesi passati sul fronte prosegue il suo percorso di formazione grazie a commilitoni, in seguito divenuti amici di una vita, come gli scrittori Gino Montesanto, Mario Pomilio e il pittore Enrico Accatino. Alla fine del conflitto riprende l’attività giornalistica collaborando con varie testate, sia quotidiane che periodiche.

Una spirale di nebbia Michele Prisco – Rizzoli ultima modifica: 2014-11-22T11:54:23+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.630 kg
Dimensioni 14.50 × 22 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Una spirale di nebbia Michele Prisco – Rizzoli”