Teoria generale dei sistemi Ludwig von Bertalanffy – Mondadori

9,00

Teoria generale dei sistemi Ludwig von Bertalanffy – Mondadori – Studio – 1983 – Completo – 408 Pagine – Copertina Morbida – Buone Condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

Descrizione

Prefazione:

Teoria generale dei sistemi Ludwig von Bertalanffy – Mondadori

Fondamenti, sviluppo, applicazioni. Questa costituisce qualcosa di più e di diverso rispetto a una posizione filosofica o ideologica sulla scienza.

Biografia:
Ludwig von Bertalanffy (Vienna, 19 settembre 1901 – New York, 12 giugno 1972) è stato un biologo austriaco, nonché il fondatore della teoria generale dei sistemi.Cominciò la sua carriera come biologo a Vienna, ben presto aderì ad un gruppo di scienziati e filosofi noto a livello internazionale come Circolo di Vienna. Fin dall’inizio estese il suo lavoro a tematiche filosofiche più ampie e nel 1968 pubblicò il suo volume principale, Teoria generale dei sistemi, nella cui introduzione scrive:

« Pensare in termini di sistemi gioca un ruolo dominante in un ampio intervallo di settori che va dalle imprese industriali e dagli armamenti sino ai temi più misteriosi della scienza pura… »

Un approccio orientato al sistema è infatti divenuto comune a tutte le scienze e le discipline che trattino di interazioni.

Teoria generale dei sistemi Ludwig von Bertalanffy – Mondadori ultima modifica: 2015-03-14T09:16:47+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.470 kg
Dimensioni 13.50 × 20 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Teoria generale dei sistemi Ludwig von Bertalanffy – Mondadori”