La Contessa di Castiglione Massimo Grillandi – Rusconi

9,00

La Contessa di Castiglione  Massimo Grillandi – Rusconi – 1a Edizione 1978 – Completo – 338 pagine – Copertina Rigida – Buone condizioni

1 disponibili

Prezzo Fisso

COD: LCdCMGR Categorie: , Tag: ,

Descrizione

Prefazione:

La Contessa di Castiglione Massimo Grillandi – Rusconi

Questa vita di Virginia di Castiglione si legge come il più appassionante dei romanzi. Massimo Grillandi, romanziere oltre che storico e profondo conoscitore dell’Ottocento, ha saputo infatti raccontare le vicende della più bella donna dell’Ottocento dando alle azioni di colei che dominò le corti d’Europa la giusta colorazione avventurosa, sentimentale, drammatica.

Biografia:

Romagnolo di nascita, ma romano d’adozione, Massimo Grillandi si è dedicato, dopo l’insegnamento, alla ricerca storica, raggiungendo la fama nella maturità grazie alle sue biografie di grandi personaggi.Scrittore prolifico, nel 1966 è risultato tra i finalisti del Premio Strega, insieme a Calvino, con il romanzo La casa di Faenza. Ha poi vinto diversi premi, tra cui: il Premio Leonilde Settembrini, nel 1976, con il racconto La muraglia Alidosia; e il Premio Bancarella, nel 1978, con La contessa di Castiglione, il suo romanzo di maggior successo.«Timido, discreto e schivo, Massimo Grillandi aveva l’aria di essere il primo a stupirsi del successo che i suoi libri […] riscuotevano».È stato anche poeta e traduttore. In queste vesti, ha curato un’edizione delle poesie di Mallarmé (Newton Compton, Roma 1976) e pubblicato alcune raccolte di suoi componimenti, aggiudicandosi il Premio Lerici nel 1961 e il Premio Il Fiore nel 1981. Sempre nel 1981, ha ricevuto il Premio San Gerolamo per la traduzione letteraria.

La Contessa di Castiglione Massimo Grillandi – Rusconi ultima modifica: 2014-10-29T09:51:31+00:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.800 kg
Dimensioni 14 × 21.50 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La Contessa di Castiglione Massimo Grillandi – Rusconi”