Il mondo in un atomo Lawrence M. Krauss – Longanesi

9,00

Il mondo in un atomo – Un’odissea dal Big Bang alla vita sulla terra – Lawrence M. Krauss – Longanesi – Collana La lente di Galileo – 1a Edizione 2003 – Completo – 400 pagine – Buone condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

COD: ImiuaLMKL Categorie: , Tag: , ,

Descrizione

Prefazione:

Il mondo in un atomo Lawrence M. Krauss – Longanesi

“Questo libro”, dice l’autore, “è nato dal riconoscimento che noi tutti siamo figli delle stelle. Ogni atomo del nostro corpo è stato un tempo all’interno di una stella che è nata ed è morta perché un giorno potessimo nascere noi.” Gli atomi del nostro corpo sono quindi nostri solo temporaneamente; c’è un ricambio costante, con atomi che entrano in noi e ne escono di continuo, in situazioni sempre uguali e sempre diverse. Così, l’atomo di ossigeno che stiamo respirando forse era presente nell’ultimo respiro di Giulio Cesare o nel primo respiro della creatura che ha incominciato a camminare. In altre parole, la storia di ogni individuo o di ogni atomo sulla Terra è unica, ma al tempo stesso “la storia di uno è fondamentalmente la storia di tutti”.

Biografia:

Lawrence Maxwell Krauss (New York, 27 maggio 1954) è un fisico, astronomo e saggista statunitense.È professore di fisica, di astronomia ed ex direttore del dipartimento di fisica alla Case Western Reserve University.È autore di numerosi libri tra cui La fisica di Star Trek.

Il mondo in un atomo Lawrence M. Krauss – Longanesi ultima modifica: 2014-10-27T14:57:01+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.400 kg
Dimensioni 14 × 20.50 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il mondo in un atomo Lawrence M. Krauss – Longanesi”