L’origine della vita Francis Crick – Garzanti

9,00

L’origine della vita – Francis Crick – Garzanti – Collana Saggi Rossi – 1a Edizione 1983 – Completo – 168 pagine – Copertina morbida – Buone condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

COD: LodvFCG Categorie: , Tag:

Descrizione

Prefazione:

L’origine della vita Francis Crick – Garzanti

Molto sappiamo dell’evoluzione della vita sulla Terra, nulla di come la vita abbia avuto origine sul nostro pianeta. L’ipotesi di Crick è che la vita sia incominciata quando microrganismi primitivi giunsero sulla Terra inviati da un altro pianeta, la cui civiltà si era sviluppata miliardi di anni fa…

Biografia: Francis Harry Compton Crick (Northampton, 8 giugno 1916 – San Diego, 28 luglio 2004) è stato uno scienziato britannico, premio Nobel per la medicina nel 1962.
Francis Crick nacque l’8 giugno 1916 in una casa di Holmfield Way a Northampton, nelle Midlands inglesi, nel pieno della Prima guerra mondiale.Al pari di James D. Watson e Maurice Wilkins, è conosciuto per aver realizzato, nel 1953, il primo preciso modello della struttura del DNA. L’esito di quella che apparve subito come una sensazionale scoperta, destinata a cambiare il corso della storia della biologia, fu pubblicato nello stesso anno dalla rivista scientifica Nature e valse ai tre scienziati un premio Nobel.

Lo scrittore Francis Crick

Per rispondere ai successi letterari di Watson e Monod, Crick decide di cimentarsi nella scrittura di un libro per bambini che avesse come oggetto la scala, le dimensioni relative delle cose, dall’atomo alla galassia. Nell’agosto del 1976 termina la prima stesura, Viaggi con Francis Crick che non viene mai pubblicata.Nel 1981 pubblica L’origine della vita, un libro che affronta il problema dell’origine della vita nell’universo e che ha come tema principale quello della panspermia guidata. Ottiene un buon successo di pubblico.Del 1986 è La folle caccia, testo autobiografico in cui Crick ripercorre con vivacità e chiarezza i momenti più importanti della sua vita sorvolando sulla storia della doppia elica, perché già ampiamente trattata.

A cura di: Wikipedia.org

L’origine della vita Francis Crick – Garzanti ultima modifica: 2014-10-29T16:04:01+01:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.240 kg
Dimensioni 14 × 21 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’origine della vita Francis Crick – Garzanti”