Breve guida all’archeologia André Parrot – Feltrinelli

9,00

Breve guida all’archeologia André Parrot – Feltrinelli – Universale Economica – 1a Edizione – 1970 – Completo – 144 Pagine – Copertina Morbida – Buone Condizioni

1 disponibili

Prezzo Fisso

Descrizione

Prefazione:

Breve guida all’archeologia André Parrot – Feltrinelli

Dall’indiferrenza alla mania: così s’intitola il capitolo introduttivo di questo libro, e sembrerebbe che ormai un pubblico sempre più numeroso sia preso dall’entusiasmo per l’archeologia e i suoi spettacolari successi. In effetti, da attività di isolati ricecartori protesi al ricupero, non sempre disinteressato, di tesori nascosti, in pocop più di cento anni l’archeologia si è costituita in una vera scienza del passato remoto della storia umana, ottenendo un’eco sempre più intensa presso il pubblico vasto, affascinato da una pubblicistica che, da Ceram in avanti, ha avuto il merito di volgarizzarne i raggiungimenti, sottraendoli al chiuso mondo delle riviste specializzate.

Biografia:
André Parrot (Désandans, 1901 – Parigi, 1980) è stato un archeologo francese.Partecipò agli scavi di Biblo (1928) e Larsa (1933) e nel 1933 divenne capo della spedizione che scoprì Mari. Dal 1968 fu direttore del Louvre.

Breve guida all’archeologia André Parrot – Feltrinelli ultima modifica: 2015-01-27T17:12:40+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.110 kg
Dimensioni 11 × 18 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Breve guida all’archeologia André Parrot – Feltrinelli”