Tutankhamen Howard Carter – Garzanti

9,00

Tutankhamen Howard Carter – Garzanti – Il corso della storia – 1981 – Completo – 408 Pagine – Copertina Morbida – Buone Condizioni

Esaurito

Prezzo Fisso

Descrizione

Prefazione:

Tutankhamen Howard Carter – Garzanti

Il ritrovamento della tomba di Tutankhamen, avvenuto nel 1922, rappresenta senza dubbio una delle avventure archeologiche più esaltanti di tutti i tempi, e certo la più interessante delle scoperte avvenute nella leggendaria Valle dei Re. Fu il gruppo guidato da Howard Carter e lord Carnarvon a penetrare per primo tra i tesori del faraone, sopravvissuti ai secoli e alle razzie dei predoni. Gli scavi misero in luce un tesoro insospettato di arredi funebri e di suppellettili della vita quotidiana di allora, contribuendo ad approfondire notevolmente la conoscenza dell’arte e della società egizie del XVI secolo avanti Cristo. La figura del giovane sovrano Tutankhamen emerge, forte e suggestiva, dagli oggetti che gli sono appartenuti, mentre, attraverso il racconto minuzioso di Carter, riviviamo con immediatezza le aspettative e le sorprese di un’impresa archeologica che ha fatto storia. Il volume è arricchito dalle foto realizzate all’epoca della scoperta: un documento di eccezionale valore storico.

Biografia:
Howard Carter (Londra, 9 maggio 1874 – Londra, 2 marzo 1939) è stato un archeologo ed egittologo britannico, scopritore della tomba di Tutankhamen.

Tutankhamen Howard Carter – Garzanti ultima modifica: 2015-12-27T17:41:06+02:00 da Emi Proprietario

Informazioni aggiuntive

Peso 0.391 kg
Dimensioni 12.50 × 19 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tutankhamen Howard Carter – Garzanti”